CURIOSITÀ – Lo sapevate che…

Secondo Forbes, l’uomo più ricco del mondo nell’anno 2017 è l’americano Bill Gates, fondatore della Microsoft. Il suo patrimonio si aggira intorno agli 86,8 miliardi di dollari.

***

L’uomo più alto al mondo è il 35enne turco Sultan Kosen che, a causa di una ghiandola che aumenta a dismisura gli ormoni, misura 2,51 metri. Sultan detiene anche il primato della mano più grande al mondo che misura 27,5 cm.

***

La modella Elisany Silva (foto copertina), una ragazza brasiliana di 18 anni, è la donna più alta del mondo con i suoi 2,06 metri. Pensate che il suo fidanzato è alto appena 1,63 metri.

***

Il polacco Mariusz Pudzianowski detiene il record per aver sollevato un peso di 500 kg.

***

L’ Americano James Patterson, scrittore eccellente, con più di 300 milioni di copie vendute dei suoi libri, è diventato lo scrittore più ricco del mondo.

***

Il cestista Christensen, degli Harlem Glob Trotters, tenne in rotazione sul naso una palla da Basket per 7,7 secondi.

***

Il tenente colonnello Aleyei Leonow il 18 marzo 1965 trascorse 12 minuti e 9 secondi di passeggiata nello spazio senza filo di protezione attaccato alla navicella. Inoltre, camminò molto vicino alla luna.

***

L’ uomo con il piede più grande al mondo calza il numero 56 è il turco Roves Altia.

***

La donna vivente più anziana al mondo è la giapponese Nabi Tajima con i suoi 117 anni e 179 giorni. Il record di longevità lo detiene la francese Jeanne Calment, morta il 4 agosto del 1997 all’età di 122 anni e 164 giorni.

A cura di
Antonio Perini, Edoardo Lontani e Pietro Poli

5B

S.P. Marella