Perdersi nel tempo e nello spazio e… -Seconda parte-

Vi siete mai persi? Che ne so, in centro a Bologna, in un parco, sulla spiaggia?

Perdersi fa un po’ paura, ma che splendida avventura è ritrovare la strada!

Che ne dite di viverla quest’avventura? Se volete provare venite un giorno al Labirinto del Masone, il più grande labirinto al mondo completamente realizzato in bambù.

 

Il bambù è alto fino al cielo, tanto che la sera arriva prima del solito, e quando arriva mette un po’ paura. Però una paura “bella”, di quelle che mettono un po’ i brividi.  Pochi minuti e ci siamo persi. Fantastico, no? Ed allora si inizia a girare e girare, volti di qua e di la e non trovi un punto di riferimento. Ma la via non è lontana, e con un po’ di fortuna ed un sacco di risate, la strada per l’uscita si presenta davanti ai nostri occhi. Una piramide ci dice di essere arrivati al centro del labirinto. I piccoli esploratori sono stanchi ma felici e se c’è ancora un po’ di tempo, un bel museo, che ha da offrire molto più di quanto non sembri, è pronto a soddisfare la curiosità dei più grandi.

 

 

 

 

 

 

A proposito di bambini. Dice mia figlia di 8 anni: “È bellissimo vedere tutti questi bambù, perché ci han messo amore per coltivarli”.

Roberto, papà

3 A

S. P. Viscardi