WONDER – film consigliato

 

Vi siete chiesti anche voi, qualche volta, se l’aspetto fisico di una persona sia più importante della bontà o della simpatia? Noi diverse volte e, soprattutto, dopo aver visto il film “Wonder”.

Racconta la storia di August Pullman, un bambino più o meno della nostra età, nato con una grave malattia che gli ha causato una malformazione al viso.

Dopo aver studiato per cinque anni in casa con la mamma, arriva per lui il momento di uscire per frequentare la scuola media. All’inizio, per non farsi vedere in volto dai compagni, Auggie (così si fa chiamare) indossa addirittura un casco da astronauta.

Per fortuna, però, farà amicizia con un ragazzino di nome Jack che gli dimostrerà affetto, lo aiuterà a difendersi dai bulli e ad integrarsi nella classe.

Grazie alla sua famiglia e al suo coraggio, August riuscirà a superare la prima media con successo, ottenendo persino un riconoscimento speciale…

Da questo film molto appassionante abbiamo imparato che non bisogna mai vergognarsi di essere se stessi, ma che bisogna andare avanti per la propria strada.

Non vi anticipiamo altre cose… vi diciamo solo che a noi questo film ha fatto davvero commuovere!

Matteo Perin – Francesco Lentini – Gabriele Camizzi

classe 4^A – Scuola Marella